Cosa serve e-mail marketing?


  • La posta elettronica è un modo semplice per raggiungere i clienti su smartphone

  • Uno dei motivi per cui l’e-mail marketing ha valore per gli imprenditori è che si tratta di un modo semplice ed economico per raggiungere i clienti su cellulare senza dover investire in nuove tecnologie o software. Come avevamo già affermato in un precedente articolo, al giorno d’oggi le ricerche da dispositivi mobili superano quelle da PC in diversi paesi, e la maggior parte dei proprietari di smartphone accedono ai propri messaggi di posta elettronica dal proprio telefono.

  • E’ un modo efficace per mantenere i clienti informati

  • L’email marketing, pur non essendo uno strumento noto per la sua facilità d’uso, rappresenta un modo molto efficace per aiutare gli imprenditori e i consumatori a rimanere in contatto. È un dato di fatto che i consumatori si iscrivano alle newsletter dei negozi locali o dei loro marchi preferiti, ma come può essere sfruttata al meglio questa dichiarazione volontaria di interesse da parte del cliente?

  • E’ facile da personalizzare e integrare nelle altre tattiche di marketing

  • La versatilità dell’email marketing è un altro dei motivi che le aziende dovrebbero tenere in considerazione quando si tratta di scegliere le strategie di marketing per il proprio business. A seconda del database utilizzato e delle l’abilità di chi effettua la campagna, la newsletter può variare dalla semplice comunicazione istituzionale uguale per tutta la clientela, fino alla personalizzazione e segmentazione più complessa. I comunicati possono essere personalizzati includendo ad esempio il nome e il cognome del destinatario della newsletter, oppure possono essere inviati solo ad un ristretto numero di clienti che ha (o non ha) effettuato acquisti nell’ultimo mese, oppure a tutte le persone che risiedono in una determinata zona. Con queste caratteristiche di flessibilità è quasi scontato che l’email marketing debba essere considerato un importante strumento da affiancare a qualsiasi campagna di marketing integrato.

  • L’e-mail marketing consente a imprenditori e professionisti di raggiungere un gran numero di consumatori in modo efficiente, veloce e ad un costo contenuto. Per i proprietari di piccole imprese che hanno a disposizione un budget limitato, la newsletter diventa la scelta migliore se paragonata a canali di marketing tradizionali come TV e radio. Per riassumere, i migliori motivi per fare e-mail marketing sono i seguenti: è efficace e poco costoso.

  • In conclusione la posta elettronica può essere considerata una vecchia tattica, ma resta una di quelle vitali. E ‘relativamente facile iniziare con l’email marketing, quindi non ci sono scuse per non approfittarne.

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