10 BUONI MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB



  • 1 Consente di farti trovare senza limiti di spazio e tempo. Un sito internet è accessibile da ogni parte del mondo, ad ogni ora della giornata, domenica e festivi inclusi (pensa a tutte le prenotazioni di servizi, agli acquisti e alle visualizzazioni che normalmente vengono effettuati dopo i normali orari di apertura delle attività commerciali o nei giorni festivi)

  • 2 È un ottimo alleato per rafforzare la tua brand identity rappresentando un insostituibile tassello all'interno di un efficace sistema di comunicazione integrata che rispetti la tua linea grafica e il tuo stile comunicativo.(le persone, quando sentono parlare di un'azienda attraverso il passa parola o la comunicazione offline, vogliono trovare su internet ulteriori informazioni. È importantissimo fornire queste informazioni con un sito che rispecchi l'immagine presente in ogni canale, solo così potrai rafforzare l'identità e la riconoscibilità del tuo marchio)

  • 3 Consente di creare azione e interazione diretta con le varie piattaforme social(l'utilizzo dei social network è indispensabile per veicolare traffico sul tuo sito. Puoi costruire e progettare la pubblicazione dei tuoi post includendo link a sezioni o pagine del tuo sito relative a servizi e prodotti che intendi promuovere). È un ottimo alleato per rafforzare la tua brand identity.

  • 4 Mostra informazioni sempre aggiornate, news e novità in tempo reale. i contenuti di una brochure o di un volantino diventano a breve obsoleti e, per rinnovarli, è necessario aggiornarli graficamente e stamparli con continui investimenti economici, a volte, anche solo per la modifica di un contatto telefonico. Tutto questo con un sito è immediato e a costo zero)

  • 5 Crea fidelizzazione con i clienti attraverso sistemi di scontistica ad hoc o attraverso l'invio di newsletter informative e promozionali (un sito web ti permette di attivare canali dedicati e personalizzati per i tuoi clienti, oltre a gestire sistemi promozionali diretti)

  • 6 Diventa il tuo biglietto da visita on line in tutte le azioni di B2B e B2C a distanza spesso per lavoro si ha necessità di contattare aziende distanti o mostrare i prodotti a clienti lontani. Inviando il link del tuo sito web tramite email o mediante un'App di messagistica, riesci ad aprire le porte della tua azienda con un semplice click).

  • 7 Consente di mettere in vendita i tuoi prodotti attraverso un e-commerce o un catalogo on line (un sito è anche una piccola forma di delocalizzazione aziendale. Ti permette di andare oltre i tuoi confini geografici e ti mette potenzialmente in contatto con nuovi clienti).

  • 8 Mostra l'immagine di un'azienda al passo coi tempi affidabile e professionale (oggi non avere un sito è equivalente a non esistere).

  • 9 Semplifica i tuoi processi aziendali (ti consente di ottimizzare i tempi di lavoro, riducendo tutti quelli impiegati per descrivere caratteristiche, esemplificare funzionamenti di prodotti, inviare preventivi)

  • 10 Perché se lo hanno i tuoi concorrenti potrebbero trovare prima loro di te (se non trovano te...troveranno qualcun altro)



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